Riconosciuto e consigliato da medici specialisti è un allenamento mirato e rispettoso delle diverse fasi della gravidanza, permette di evitare quei comuni disagi a cui la donna è soggetta.




Il pilates è ideale perché enfatizza la stabilità del centro e delle articolazioni rafforzando il corpo da dentro a fuori.

Il lavoro sul pavimento pelvico previene problemi di incontinenza che affliggono circa il 64% delle gestanti e prepara al parto.

 

I risultati sono molteplici: la circolazione migliora mediante appositi esercizi, elimina le tensioni e i possibili dolori cervicali e lombari dovuti al cambiamento della postura, tonifica le gambe rendendole più pronte a sopportare il cambio di peso corporeo.

Tra i tanti benefici non si può dimenticare il miglioramento della respirazione, la prevenzione di crampi notturni e il miglioramento del sonno, nonché un recupero della forma fisica più rapido dopo il parto.

Infine migliora l'equilibrio e la percezione corporea, e il movimento del diaframma stimolato da una corretta respirazione massaggia il bambino e tranquillizza la mamma.

 

Il corso viene integrato anche con tecniche Yoga e di Stretching.

Il programma prevede lezioni a corpo libero o con attrezzi pilates.

 

Le lezioni proposte possono essere:

 

INDIVIDUALI (ANCHE A DOMICILIO), IN COPPIA O PICCOLI GRUPPI