Si tratta di un programma di allungamento del tessuto muscolare e connettivo in grado di stimolare i Meridiani della medicina Tradizionale Cinese.

 

Lo scopo di questa metodologia è quello di migliorare la condizione fisica, energetica ed emotiva di chi lo pratica, di conseguenza migliora la risposta dell’organismo allo stress.

 

I meridiani principali si collocano tra i muscoli, i tendini e le articolazioni, collegando gli organi e i visceri. Sono la rete principale dell'energia dell'uomo e vengono continuamente influenzati dalle energie esterne, dal cibo, dall'aria che si respira, ma anche dalle emozioni, dalla relazione con gli altri esseri viventi.

 

La tecnica e i principi utilizzati si fondano esclusivamente su basi scientifiche dando alla persona la capacità di mantenere un corpo sano riequilibrandolo; eliminando le tensioni muscolari si riequilibria il flusso dei canali energetici collegati agli organi, si eliminano i disagi e si ritrova il proprio potenziale nonché un piacevole stato di benessere e serenità.

 

Bisogna ricordare che il corpo non funziona a compartimenti stagni, quindi per avere una reale visione del problema bisogna considerare la persona nella sua totalitá e soprattutto nella sua unicità. Ad esempio, le persone possono manifestare problemi fisici ma la causa può essere emozionale o nutrizionale e viceversa. Esiste un’importante connessione meridiano-muscolo-organo, mantenere in equilibrio i meridiani comporta mantenere un corpo sano e una mente funzionante.

 

OGNI MERCOLEDI ALLE ORE 21!