ANDREA LONGO

Nasce il 3 Maggio 1997.
Inizia a studiare danza classica all'età di 7 anni.
Successivamente si dedica anche alla danza moderno-contemporanea.
Frequenta stage con maestri e coreografi di fama internazionale.
Partecipa, come allieva, insieme alle sue compagne a numerose rassegne e concorsi, classificandosi sempre tra i primi posti, in tutta Italia a livello regionale e nazionale.
Dal 2013 affianca Jessica Rosso (direttrice della scuola) durante le lezioni.
Nel 2016 si diploma con indirizzo Liceo delle Scienze Umane.
Successivamente supera il test d’ammissione per il  corso magistrale in” Scienze della
Formazione Primaria” all’università di Udine, che tutt'ora frequenta.
Nel 2017 frequenta il corso di formazione per insegnanti di propedeutica alla danza,
supera l’esame e viene registrata nell’albo nazionale dei tecnici e dei formatori A.S.C.
Nel 2018 frequenta un seminario di giocodanza tenuto da Marinella Santin. Inoltre
partecipa a lezioni di Posturologia applicata alla danza e lezioni di floor-barre con
Dorothy Rollandin.
Nel 2019 frequenta un seminario per insegnanti sui fondamenti della sbarra tenuto da
Amelia Colombini, docente dell’accademia teatro alla scala di Milano. Partecipa a
lezioni di blackroll tenute dal docente Roberto Cerini.
Frequenta il corso di formazione e si certifica istruttrice Balla Con Me®.

Dal 2016 tiene i corsi di danza rivolti alla fascia d'età 3 - 10 anni presso la scuola.

 

 

 VALENTINA CESCHIN


Nasce il 17 luglio 1988. 

Inizia ad approcciarsi alla danza all’età di 5 anni.

Alterna alcuni sport come il nuoto e la ginnastica artistica e ritmica prima di dedicarsi nuovamente allo studio della danza.

Dai 10 ai 19 anni studia prima modern-jazz e poi dai 14 anni incrementa lo studio con la danza contemporanea e l’hip hop.

Frequenta stage con maestri e coreografi di fama internazionale.

Segue alcuni corsi di danza tenuti dall’insegnante Jessica Rosso (direttrice della scuola).

Sostiene alcuni esami dell’Ecole de Dance Jazz a Udine.

Nel 2007 si diploma al Liceo Scientifico G. Marconi.

Interrompe lo studio della danza per dedicarsi agli studi universitari.

Nel 2012 si certifica come istruttrice di Zumba® con Vicky Zagarra (ZES).

Inizia a frequentare i corsi di Pilates come allieva.

Nel 2014 si laurea alla magistrale di architettura presso lo I.U.A.V. di Venezia.

Nel 2014 partecipa all’evento Zumba4Life come istruttrice.

Dal 2014 ad oggi lavora come architetto.

Nel 2016 si diploma come istruttrice certificata di Pilates.

Dal 2012 tiene i corsi di Zumba®.

Dal 2016 tiene i corsi di Pilates.

ANGELICA BRESSANIN

 

Pratica fin da giovane età moltissimi sport e discipline, si avvicina alla danza inizialmente attraverso hip hop, danza moderna e contemporanea fino ad arrivare alle danze orientali all’età di 14 anni. Grazie alla passione e alla dedizione per questa danza in pochi anni giunge al diploma di Maestro di danze orientali e giudice di gara riconosciuta ufficialmente dalla FIDS (CONI) all’età di 18 anni. Nel 2009 gli studi con Angela Jasmine nonché col maestro egiziano Wael Mansour hanno avuto una forte influenza per la stilizzazione e formazione orientale classica.

Nel 2010 si avvicina al mondo della Tribal Fusion studiando con Manca Pavli , e nel 2011 con April Rose, per poi consolidare la propria formazione Fusion a Milano con Olivia Mancino e poi avvicinandosi al mondo dell’ATS (American Tribal Style) seguendo la formazione di Grazia Manetti nel 2012 e 2013.

Nel 2011 si classifica 3° al concorso a livello nazionale Belly Bolly award.

Nel Maggio 2014 partecipa al Tribal Fest 14, esperienza che ha profondamente segnato il proprio percorso di crescita personale e professionale; nel settembre 2014 partecipa al mini intensive con Rachel Brice a Viareggio. Nel 2015 segue il percorso di formazione di its livello 1 con Linda Luna Melani.

Nel 2011 ha fondato l’associazione Oriental Flames della quale è insegnante e coreografa. Dal 2013 con il Maestro Mauro Gatto, batterista e percussionista, segue il progetto Anderlune, che le ha permesso di collaborare con artisti di fama internazionali fra cui Chuck Silverman e il percussionista George Sadak.

Dal 2014 ad oggi partecipa come performer al Festival dell’Oriente, continua annualmente i suoi studi e nel 2017 è entrata a far parte della compagnia internazionale Amaya dance company, diretta da Manca Pavli e partecipa come ospite al suo show Tribalicious 2017. Nel 2017 nasce il progetto Gorgonia Dance, del quale è direttrice artistica.

Nel frattempo continua ad approfondire i propri studi, lavorando, sperimentando e collaborando con artiste nazionali e inteernazionali per accrescere sempre più la propria stilizzazione e migliorando e rafforzando la propria tecnica.

Da quest'anno insegnante di tribal fusion belly dance nella nostra scuola.

 

 

BYELAY ELENA
Una ballerina ed insegnante nata in Ucraina. Dopo aver studiato musica, lingue straniere e fotografia a Kiev si trasferisce in Austria per procedere con lo studio all’Università di Salisburgo.
Dopo la formazione con i migliori insegnanti internazionali, Elena entra nella compagnia di danza internazionale Spirit of Dance con che partecipa come ballerina e cantante nei diversi progetti di danza e show in Austria, Germania, Croatia ed Italia. Poco dopo inizia ad insegnare danza classica e moderna nella scuola di danza Tanzverein Kitzbühel in Tirolo e nei diversi stage e camp formativi.
Nel 2014 produce un musical “Fame”, un’omaggio alla serie televisiva con trama autentica, e calcherà i palchi di Germania, Austria ed Italia fino al 2016. 
Tra gli insegnanti più importanti per lo sviluppo professionale vi sono Petra Andrea Peez (classico, la prima ballerina di Paris Opera Ballet, Bejart, Alvin Ailey in Parigi e Graz Ballet), Feri Kostolnik (classico, primo ballerino in Tiroler Landestheater a Innsbruck), Thierry Parè (classico, primo ballerino in „Deutsche Oper am Rhein“ a Düsseldorf, ballerino nelle compagnie di Erich Walter, Jiri Kylian, Hans van Manen, Heinz Spoerli, Istvan Herczog, Paolo Bortoluzzi, Yvonne Pouget), Jorge Vazquez (lyrical, modern e funky jazz, ballerino da Ohad Naharin, Rick Atwell, Michael Peters, Fred Benjamin), Amy Pedevilla (lyrical e musical, ballerina da Tremaine Dance Conventions, Cabaret-Musical “Hollywood to Broadway”, Late Night Show with Conan O`Brian, Dance Company Decadance). 
Da 2018 Elena vive a Sarmede (TV), Italia.
Da quest'anno si occuperà delle lezioni di danza amatoriale per ragazze e adulti principianti.